L’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP

All’Ufficio, in applicazione della legge n. 150/2000 e del Regolamento aziendale, sono attribuite le seguenti funzioni:

a) coordinare e coadiuvare l'attività di accoglienza, informazione e partecipazione del cittadino;
b) garantire l’ascolto e raccogliere eventuali segnalazioni e reclami e garantire la rapida soluzione delle problematiche riscontrate;
c) fornire all'utente tutte le informazioni e quanto altro necessario per garantire la tutela dei diritti alle prestazioni di assistenza sanitaria riconosciuti dalla normativa vigente ed il loro effettivo esercizio;
d) garantire, nell'espletamento delle sue funzioni, l'esercizio del diritto di accesso ai documenti nel rispetto della normativa vigente in materia;
e) garantire la tutela del diritto alla riservatezza e al trattamento dei dati personali nel rispetto della normativa vigente in materia.

Conformemente alle strategie elaborate dalla Struttura di Staff aziendale preposta alla Comunicazione e alle linee d’azione del piano di informazione-comunicazione, l’U.R.P. può concorrere alla promozione di programmi per il miglioramento della soddisfazione dei cittadini-utenti e alla individuazione degli strumenti idonei per l’ascolto e la comunicazione con i cittadini, fatta salva la riservatezza riguardo al trattamento dei dati sensibili previsti dalle leggi vigenti.

P.O. URP: Dr.ssa Daniela Giordano

Ubicazione: Palazzina degli Uffici – Piano 4

Numero Verde: 800.006.616
Numeri utili: 0971613705 - mail: urp@ospedalesancarlo.it

In allegato il modulo per suggerimenti e reclami.

N.B.= la segnalazione, compilata sul modello in allegato, può essere inviata a mezzo posta (Via Potito Petrone, snc – 85100 Potenza), fax (0971/612667), mail (urp@ospedalesancarlo.it) o consegnata presso lo sportello URP dell’AOR San Carlo, Via Potito Petrone, snc – Potenza – Palazzina degli Uffici, Piano 0, entro 15 giorni dal momento in cui l’interessato abbia avuto conoscenza del fatto o del comportamento lesivo dei suoi diritti (ex art. 6, comma 3 del Regolamento aziendale dell’URP)

Biblioteca al San Carlo

Con il modulo sottostante è possibile donare libri alla Biblioteca del San Carlo.

3 Nov 2016