You are here

degenza

DEGENZA

Al vostro arrivo in reparto il caposala e/o l’infermiere avranno cura di fornirVi tutte le informazioni necessarie

Al vostro arrivo in reparto il caposala e/o l’infermiere avranno cura di fornirVi tutte le informazioni necessarie e Vi aiuteranno ad orientarVi nel reparto.
Nell’Unità Operativa prestano la loro opera diverse figure professionali, distinguibili dalle divise differenziate e dai cartellini di riconoscimento sui quali sono riportati nome, foto, qualifica e il settore in cui lavorano.

È responsabile dell’organizzazione del reparto il Direttore (primario), assistito dal proprio staff  medico, incaricato della cura, delle visite e della prescrizione di esami e terapie.

Il coordinamento del personale infermieristico ed ausiliario è affidato al Caposala, che coadiuva i medici nell’organizzazione e nella gestione dell’unità operativa e mantiene i collegamenti con gli altri Servizi di diagnosi e cura.
Gli infermieri prestano assistenza diretta al paziente e gli ausiliari socio-sanitari si occupano dell’igiene dell’unità del paziente (letto, comodino, armadietto ecc) e assolvono i compiti all’interno del reparto su indicazione del caposala.

Ogni stanza è dotata di servizi igienici e di un arredo essenziale e comunque molto confortevole.
L’alimentazione fa parte della cura e quindi si raccomanda di seguire le indicazioni del medico. I degenti che non devono osservare particolari regimi dietetici possono scegliere ogni giorno tra due menu differenti.

Orari dei pasti:
Prima colazione….……7.30
Pranzo…………........…12.30
Cena…………...............18.30