You are here

Vicini dalla nascita

VICINI DALLA NASCITA

Un programma d'azione per mamme e bambini

 E’ stato presentato l'8 marzo, nel salone centrale della Palazzina degli Uffici del San Carlo il progetto “Vicini dalla nascita”, un programma di azioni dedicato a migliorare la qualità della cura e l’attenzione a donna, mamma e bambino. 
Il progetto, è stato illustrato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, Giampiero Maruggi e dal direttore del dipartimento Donna e Bambino, Sergio Schettini, alla presenza del sottosegretario alla salute Vito De Filippo, della giornalista e presidente di Rai.Net Carmen La Sorella e del presidente del Consiglio Regionale Piero Lacorazza.  

Nel corso dell’evento, svoltosi con una formula originale che ha visto la partecipazione di medici, ostetriche ed infermieri per informare i partecipanti, sono state presentate le tante iniziative del progetto che prevedono non solo interventi di carattere strutturale ed investimenti in tecnologia, ma anche processi di innovazione culturale, importanti cambiamenti organizzativi ed una chiara strategia comunicativa.
Per il dottor Maruggi “Questo progetto non rappresenta un’operazione di facciata, e non è certamente il libro dei sogni. E’ il frutto di un’azione concreta e corale dell’Amministrazione del San Carlo e di tutto il Dipartimento della Donna e del Bambino frutto di anni di impegno e di esperienza. Il San Carlo è un Ospedale che può vantare grandi eccellenze, in tutti i settori, e la “nascita” rappresenta un simbolo per la direzione intrapresa dell’Umanizzazione delle cure.”

Vai al sito "Vicini dalla nascita"

8 Gen 2016

Link correlati