Partono le attività del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata.
A tre mesi dalla firma della convenzione tra l'A.O.R. San Carlo e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, partono al San Carlo le attività del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata grazie alla sinergia delle professionalità e delle strutture sanitarie pubbliche già esistenti con le competenze e le dotazioni tecnologiche dell’ospedale pediatrico punto di riferimento internazionale.
Il Centro rappresenta la risposta più efficace e moderna alla crescente domanda di salute di un’area geografica ampia e complessa come quella del Mezzogiorno e rappresenta una scelta ambiziosa e convinta, tutta protesa verso l’eccellenza dell’assistenza, pensata per i bambini e per le loro famiglie.
Nel Centro opererà un’Unità Operativa Complessa di Pediatria dotata di posti letto e di spazi destinati all’attività ambulatoriale dove effettuare le visite e gli esami strumentali specialistici per i reparti e le attività di ricerca, oltre alle unità operative di Fibrosi Cistica, Cardiologia e Chirurgia Pediatrica.
Per maggiori informazioni e per gli orari dei nuovi ambulatori cliccate sul seguente link
In allegato il logo e il comunicato stampa.





