Meeting e Convegni

21 febbraio 2020
La Diabetologia e il Manifesto dei diritti e doveri delle persone con diabete

Lunedì 24 febbraio, dalle ore 15, nella sala A al primo piano della Palazzina degli Uffici Amministrativi del San Carlo di Potenza, si svolge il convegno che riunisce gli esperti di diabetologia delle strutture sanitarie lucane.

07 febbraio 2020
Abilità sociali, affettive e sessualità nelle persone dello spettro dell'autismo

Il 7 e l'8 febbraio si terrà nell'Auditorium dell'Ospedale San Carlo di Potenza un corso di formazione rivolto a genitori, educatori, psicologi, pedagogisti, docenti, professionisti dell'autismo.

21 novembre 2019
Convegno sulla malattia di Fabry: approccio multidisciplinare dalla diagnosi alla terapia

L'evento focalizzato sulla malattia di Fabry in quanto ritenuta rara e poco conosciuta si terrà a Potenza il 27 novembre nella sala A al primo piano della Palazzina degli Uffici Amministrativi.

21 novembre 2019
Giornata della Trasparenza
'Legalità, Integrità e Trasparenza' è il titolo della giornata di dibattito promossa dall'AOR per favorire la partecipazione dei cittadini, rendicontare sulle attività aziendali e garantire i principi di trasparenza, accesso e collaborazione.

12 novembre 2019
Seminario sull'appropriatezza delle organizzazioni sanitarie
"I processi di miglioramento dell'efficienza, appropriatezza ed efficacia delle organizzazioni sanitarie" è il titolo del convegno che si terrà a Potenza, mercoledì 20 novembre, a partire dalle ore 9.30, nella sala A al primo piano della Palazzina degli Uffici Amministrativi dell'AOR.

06 novembre 2019
Innovazione in Diabetologia, convegno al San Carlo

Il 16 Novembre 2019 si svolgerà nell’Auditorium dell’A.O.R. San Carlo di Potenza un convegno dal titolo: "Innovazione in Diabetologia: dalle linee guida alla pratica clinica", organizzato dal Dr. Antonio Maioli Castrio Scanderbech direttore U.O.S.D. di Diabetologia.

30 ottobre 2019
L'Oncologia del San Carlo al Congresso Europeo ESMO

Il Congresso ESMO è la piattaforma di oncologia più influente in Europa per medici, ricercatori, sostenitori dei pazienti, giornalisti e l'industria farmaceutica di tutto il mondo.

18 ottobre 2019
Dalla parte della tua pelle: visite gratuite al San Carlo per chi soffre di dermatite atopica

Sabato 26 Ottobre, presso l'U.O. Dermatologia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 3404279447 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

08 ottobre 2019
GDPR: il 17 ottobre seminario sulla privacy

Con l'entrata in vigore del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e con l’approvazione del D.Lgs. 101/2018 vengono introdotte novità in materia di trattamento dei dati di cui bisognerà tener conto anche alla luce delle sanzioni amministrative e degli illeciti penali ridefiniti dal decreto 101.

04 ottobre 2019
Obesity Day 2019 UOC Malattie Endocrine e del Metabolismo AOR. Focus della giornata: peso e benessere

Anche per il 2019 l'U.O.C. di Malattie Endocrine e del Metabolismo dell'Azienda Ospedaliera Regionale S.Carlo aderisce all'Obesity Day - Giornata di Sensibilizzazione Nazionale su sovrappeso e salute.