Meeting e Convegni

13 luglio 2019
Due importanti riconoscimenti all’Oncologia medica dell’AOR “San Carlo” a Barcellona e Chicago

Lo studio sui tumori gastroenterici, ideato e condotto al “San Carlo”, presentato come poster in Spagna, sarà pubblicato sulla rivista internazionale di oncologia “Cancers”. Segue un’altra ricerca di grande rilevanza sul carcinoma del colon già presentata alla comunità scientifica in America i cui risultati cambiano la pratica clinica

12 luglio 2019
Espianto di fegato al “San Carlo” da una donna vittima di un’emorragia cerebrale

Il fegato della 70enne di Tito è in corso di trapianto a Roma su un uomo di 60 anni. I reni non sono stati prelevati soltanto per mancanza di riceventi idonei

03 luglio 2019
Abbattute del 100% le liste di attesa delle prestazioni Funziona il modello “San Carlo”: monitoraggio e blocco dell’intramoenia

Raggiunto l’obiettivo in meno di 100 giorni dalla prima rilevazione di aprile, grazie al corposo programma di contenimento delle liste di attesa e allo stop all’esercizio della libera professione intramuraria, messo a punto dal Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza, Dottor Massimo Barresi, in linea con le direttive del Ministero della Salute

28 giugno 2019
“Oncologia: le sfide, i percorsi, gli obiettivi, i traguardi” L’esperienza dell’AOR “San Carlo” oggi a Taurasi (Av)

Il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale, dr. Massimo Barresi, interverrà nel convegno in programma il 28 giugno alle ore 17, a Palazzo Ferri-Mazzeo

24 giugno 2019
Carenze personale medico UOC Neonatologia e TIN (Terapia intensiva neonatale) dell’AOR “San Carlo”

Il Dg dell’AOR ‘San Carlo’, Dr. Massimo Barresi: “Si è invano cercato di attingere alle graduatorie di altre aziende. Numerosi e continui gli sforzi dell’Azienda per reperire con ogni procedura prevista dalla legge, le risorse occorrenti, non ultima la procedura concorsuale avviata conseguentemente all’esito infruttuoso della procedura di mobilità intra ed extra regionale”

20 giugno 2019
Giornata Nazionale della Leucemia il 21 giugno all’Aor “San Carlo”

L’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” in occasione della giornata nazionale per la lotta contro le leucemie, linfomi, mieloma organizzata dall’AIL (Associazione Italiana Leucemia Linfomi e Mielomi)

14 giugno 2019
A Potenza il 15 si parla di genere: nuove conoscenze di medicina, farmacologia e psicologia

La medicina di genere al centro del convegno che si terrà a Potenza il 15 giugno nell'Aula Magna del plesso di Via Nazario Sauro dell'Università degli Studi della Basilicata.

10 giugno 2019
Riconoscimento all’ANMCO di Rimini alla Rete Ospedale-Territorio dello Scompenso Cardiaco della Basilicata

Premiato il lavoro della Dr.ssa Marica Caivano (Dirigente Medico Cardiologia Utic Melfi - AOR “San Carlo” Potenza) e del Dr. Salvatore Gubelli (Responsabile UOSD Scompenso cardiaco ASP Dipartimento Post Acuzie).

10 giugno 2019
Attestato di merito all’ANMCO di Rimini alla Terapia Intensiva Cardiologica del San Carlo

Il riconoscimento al Dr. Giovanni Paternò e alla sua équipe per la partecipazione  allo Studio multicentrico MATADOR-PCI (principal investigator: Dr. Carmelo La Creta)

24 maggio 2019