You are here

Terapia Intensiva Polmonare

INAUGURATA A PESCOPAGANO LA NUOVA TERAPIA INTENSIVA POLMONARE

È stata inaugurata ieri, venerdì 4 gennaio 2019, nel P.O. “San Francesco di Paola” di Pescopagano, la nuova struttura di Terapia Intensiva Polmonare. Ubicati al secondo piano del padiglione B dell’ospedale, i nuovi locali completeranno l’U.O.C. di Fisiopatologia Respiratoria per il trattamento delle patologie acute di natura respiratoria. 

Presenti all’inaugurazione il presidente f.f. e assessore alla sanità della Regione Basilicata, Flavia Franconi, il commissario dell’A.O.R. “San Carlo”, il dottor Rocco Maglietta, il sindaco di Pescopagano, dottor Crescenzo Schettini, il vicesindaco, Francesco Ambrosini, autorità locali e regionali e vari esponenti della sanità lucana. 

“La parte più complessa inizia oggi – ha dichiarato nel suo intervento il commissario Maglietta - far dialogare i medici tra di loro e organizzare nel miglior modo possibile la presa in carico dei pazienti nella fase post terapia è il principale obiettivo della nuova struttura che inauguriamo. Auguro a tutti, al termine del mio mandato, di portare avanti i lavori, completarli, migliorarli per il bene dei pazienti, dei professionisti, degli specialisti e soprattutto dell'ospedale di Pescopagano”, ha detto Maglietta. 

Un ringraziamento al consiglio regionale, al presidente Pittella “che ha sempre creduto ed ha sempre incoraggiato la crescita di Pescopagano”, alla direzione strategica e alla struttura tecnica del “San Carlo”, è stato rivolto dalla presidente f.f. Flavia Franconi che ha sottolineato come “la specializzazione dei singoli presidi ospedalieri sia oggi fondamentale”.