You are here

OTORINOLARINGOIATRIA

L’ U.O.C. di Otorinolaringoiatria è centro di alta specializzazione per la diagnosi ed il trattamento delle neoplasie Cervico-Maxillo-Facciali, molti di questi trattamenti vengono effettuati con il Robot “da Vinci” e con il Laser a CO2.
Presso questo centro il paziente affetto da neoplasia viene preso in carico dalla diagnosi al trattamento fino alla rieducazione.
Oltre a questo si occupa della diagnosi ed il trattamento delle patologie dell’orecchio medio, del cavo orale, della faringe, della laringe, del massiccio facciale, delle ghiandole salivari e di tutta la chirurgia pediatrica interessante il testa-collo .
È centro di riferimento regionale per la chirurgia implantologica della sordità ( impianti cocleari, BAHA, sia nei bambini che negli adulti).
L’U.O.C. effettua interventi chirurgici con laser a CO2 e con il Robot “da Vinci” nella chirurgia del russamento e del sonno ed in tutte quelle patologie che possono beneficiare di tale tecnica.
È sede del corso di laurea triennale in Logopedia dell’Università del Sacro Cuore di Roma ed ha sviluppato significative attività sulla rieducazione della fonazione e deglutizione nei pazienti sottoposti a trattamento chirurgico per neoplasie ed a rieducazione nei pazienti pediatrici ed adulti sottoposti ad impianto cocleare.