You are here

TRAUMATOLOGIA

Dall' 1 gennaio 2016, in attuazione del nuovo Atto Aziendale, è attiva la Struttura dipartimentale di Traumatologia.

L’Unità Operativa di Traumatologia si occupa della diagnosi e trattamento dei traumi dell’apparato locomotore ( arto superiore, arto inferiore, colonna e bacino), gestisce il Pronto Soccorso Traumatologico ed è in grado di effettuare il trattamento delle fratture entro le prime 6 ore utilizzando tecniche di sintesi all’avanguardia e di artroplastica sostitutiva di anca ginocchio e spalla, che permettono una riduzione dei tempi di ospedalizzazione e una più rapida ripresa funzionale.  Tutti i giorni 24 ore su 24 è garantita la reperibilità, per politrauma e traumatologia pediatrica; oltre ai traumi ortopedici pediatrici ai quali è dedicato un ambulatorio, l’equipe medica  si fa carico degli oneri di tutte le visite di controllo che si tengono entro un mese dalla dimissione mediante il regime della post-ospedalizzazione (P.O.) e segue i pazienti operati presso l’ambulatorio  dedicato,  fino alla guarigione clinica.

L’U .O. è al 3° Piano del Pad B dell’ospedale, è dotata di 20 posti, con letti attrezzati che consentono il miglior confort per i degenti e modalità di lavoro piu sicure per gli operatori.

Le camere di degenza ospitano 4 pazienti, sono dotate di un ampio bagno e ogni degente può usufruire di un armadietto e comodino, ogni letto è dotato di campanello e luce individuale, è disponibile un telefono per ricevere telefonate dall’esterno. Il personale medico, infermieristico e OSS si impegnano a garantire  l’assistenza ai pazienti nel rispetto della privacy,  secondo la normativa vigente, ed agevolare la comunicazione con il personale.