Direzione Medica del Presidio di Pescopagano

La Direzione Medica di Presidio di Pescopagano concorre, nell’ambito dell’assistenza ospedaliera, al raggiungimento degli obiettivi aziendali ed opera sulla base degli indirizzi del Direttore del Dipartimento Sanitario d’Azienda, assicurando la continuità assistenziale.
Il presidio ospedaliero ha competenze gestionali, organizzative e di coordinamento delle attività igienico sanitarie, di prevenzione, medico legali, scientifiche, di formazione, di aggiornamento, di promozione della qualità dei servizi sanitari e delle rispettive prestazioni.
Inoltre è corresponsabile del governo clinico del presidio, promuovendo e coordinando le azioni finalizzate al miglioramento della efficacia e dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie.
Svolge attività di indirizzo, coordinamento e supporto nei confronti dei direttori medici dei dipartimenti, delle strutture complesse e delle strutture semplici di dipartimento, promuovendo l’integrazione delle strutture sia all’interno del presidio che con quelle territoriali.

 

 

Pagina in costruzione