You are here
DIREZIONE AMMINISTRATIVA
Presentazione
La Direzione Amministrativa contribuisce alla direzione dell’Azienda partecipando ai processi di pianificazione strategica e di pianificazione annuale.
Il Direttore Amministrativo contribuisce alla direzione dell’Azienda partecipando ai processi di pianificazione strategica e di pianificazione annuale.
Fornisce altresì parere obbligatorio al Direttore Generale sugli atti relativi alle materie di competenza.
Nello svolgimento delle sue funzioni si avvale degli Uffici di Staff della Direzione Strategica e di tutti i servizi dell’Azienda.
Il Direttore Amministrativo coadiuva il Direttore Generale nella definizione e direzione del sistema di governo economico-finanziario, adottando le necessarie misure organizzative generali e garantendo il corretto svolgimento delle funzioni di supporto tecnico, amministrativo e logistico.
In quanto riferimento principale delle attività amministrative, supporta tutte le strutture organizzative aziendali attraverso il coordinamento e l’integrazione delle azioni di tipo tecnico-amministrativo, anche avvalendosi delle funzioni di responsabilità intermedie poste a presidio delle due aree dipartimentali così come definite nell’assetto organizzativo.
Il Direttore Amministrativo assicura la legittimità degli atti, verifica e controlla la rispondenza delle attività delle unità operative amministrative alle decisioni ed agli obiettivi fissati dal Direttore Generale, adottando, in caso di inerzia, i conseguenti provvedimenti, anche di carattere sostitutivo. Definisce gli orientamenti operativi delle strutture assegnate al governo economico-finanziario aziendale, sviluppando le competenze mediante la costante ricerca della qualità dei processi e dell’innovazione dei sistemi di gestione, allo scopo di perseguire i migliori risultati in termini di efficienza ed appropriatezza organizzativa nell’uso delle risorse.
Per i medesimi scopi mette a disposizione, attraverso idonee strutture tecniche e professionali, le informazioni di base necessarie a valutare la compatibilità e la congruenza tra piani di attività e risorse richieste.
Il Direttore Amministrativo è garante della correttezza, completezza e trasparenza degli atti dell’Azienda e dei relativi processi di formazione. Cura lo sviluppo e l’implementazione delle reti che presiedono al sistema informativo-comunicativo per il supporto alle attività decisionali proprie dei livelli di governo aziendale, nonché per i necessari collegamenti con il livello regionale.
In caso di assenza o di impedimento il Direttore Amministrativo è sostituito da un Direttore di struttura complessa nominato dal Direttore Generale.
Direttore Amministrativo:
Dott.ssa Eufrasia Pesarini tel 0971/613501
Collaboratore amministrativo professionale:
Dott.ssa tel 0971 613324
Segreteria Direzione Amministrativa:
Dott. tel. 0971 612219/3500
Sig. 0971 613284
email:diramm@ospedalesancarlo.it
Ubicazione:
Palazzina Uffici 4° piano
4 Set 2020