Informazioni generali
L’Ospedale Regionale San Carlo di Potenza è facilmente raggiungibile in auto.
L'intero sistema dei parcheggi a servizio dell’Ospedale prevede circa 2.000 posti auto distribuiti in aree di parcheggio (A1 e A2) destinate esclusivamente alla sosta breve dei visitatori e in altre aree (B1 e B2) con possibilità di sosta anche per i dipendenti dell’Ospedale.
Il servizio di parcheggio non custodito è affidato in concessione a Parkinge - Gruppo Arpinge.
Per informazioni rivolgersi presso l’ufficio ubicato al piano terra del nuovo Parcheggio Multipiano in Via Ateneo Lucano.
Recapiti: e-mail: info@parkho.it - tel. +39 06 97605434
Parcheggi ad esclusivo utilizzo dei visitatori
AREA A1: 200 posti auto ad esclusivo utilizzo dei visitatori con accesso di fronte al pronto soccorso e uscita di fronte all'ingresso principale dell’Ospedale (oltre a 250 posti auto lungo le strade di accesso).
AREA A2: 180 posti auto ad esclusivo utilizzo dei visitatori con 2 ingressi automatizzati: uno per l'area tra i padiglioni M e la centrale termica e l’altro per il padiglione B e l'area antistante la camera mortuaria.
Parcheggi ad utilizzo dei dipendenti dell’Ospedale e dei visitatori
AREA B1: 240 posti auto ad utilizzo dei dipendenti dell’Ospedale e dei visitatori con ingresso automatizzato di fronte ai padiglioni E, F1, F2 e all'auditorium.
AREA B2: ad utilizzo dei dipendenti dell’Ospedale e dei visitatori con 2 ingressi automatizzati: uno per il nuovissimo Parcheggio Multipiano di 670 posti auto coperti, direttamente collegato all'Ospedale da un tunnel pedonale ampio e protetto, e l’altro di fronte alla stazione ferroviaria di Macchia Romana.
Tariffe
euro 0,60 all'ora
Il pagamento può essere effettuato:
- nei parcheggi delimitati da sbarre, presso le casse automatiche prima di ritirare il veicolo
- nei parcheggi a raso lungo l'anello stradale, presso i parcometri all’inizio della sosta, esponendo il tagliando ben visibile sul cruscotto all’interno del veicolo
Presso le aree di sosta B1 e B2 sono previste tariffe giornaliere (euro 3), settimanali (euro 12) e mensili (euro 30)
Presso le aree di sosta A1 è disponibile anche il servizio di pagamento tramite app EasyPark.
In caso di smarrimento del biglietto, del tagliando o della tessera del parcheggio, sarà dovuto un importo pari a euro 12, indipendentemente dall’area di sosta.