Tutte le informazioni che ruotano intorno alla nostra attività e oltre

Spera: "Il San Carlo di Potenza rafforza la sua autonomia per il trattamento della malattia di Hirschsprung" del 2022/05/16
“Continua il percorso di crescita della Chirurgia pediatrica dell’Aor San Carlo di Potenza attraverso l’ampliamento della casistica di patologie chirurgiche trattate”.

Il 20 maggio al San Carlo di Potenza il decimo forum di Medicina del dolore del 2022/05/13
Il 20 maggio 2022 a Potenza, nelle aule A e B della palazzina amministrativa dell’Aor San Carlo, si svolgerà il decimo forum nazionale della Società Scientifica “Federdolore”, società di riferimento nella disciplina della terapia del dolore, nell’ambito del quale si confronteranno le realtà sanitarie della Basilicata e della Puglia con l’intento di affrontare, in maniera multidisciplinare, il tema del dolore acuto e cronico nel paziente diabetico.

Spera: "Perfettamente riuscito l'intervento su paziente ucraina" del 2022/05/12
Nelle sale operatorie della Chirurgia senologica dell'Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza è stato effettuato, nella giornata di ieri mercoledì 11 maggio, un intervento chirurgico per carcinoma mammario su una paziente giunta in Italia per fuggire dalle atrocità della guerra in Ucraina.

Ecografia ostetrica e ginecologica: lunedì 16 corso sulle Linee Guida del 2022/05/10
Promosso dalla Società italiana di ecografia ostetrica e ginecologica e metodologie biofisiche di Basilicata e Puglia, si terrà lunedì 16 maggio a Potenza, dalle ore 8.30, nella sala A della palazzina uffici/accoglienza dell'Aor San Carlo, il corso base sulle Linee guida per la valutazione ecografica in gravidanza.

Spera: 'L’ospedale di Potenza si illumina di rosa per il Giro d'Italia'. Attività regolarmente garantite del 2022/05/10
“La tappa della 105esima edizione del Giro d'Italia nella città di Potenza è l’occasione per ricordare quanto di eccezionale si sia fatto e ancora si stia facendo nelle corsie ospedaliere”.

Ambulatorio del sangue cordonale. L'importanza della donazione del 2022/05/09
Il sangue del cordone ombelicale, quello cioè che rimane nella placenta e nel cordone dopo la nascita, è una risorsa preziosa. Infatti è fonte di cellule staminali emopoietiche, capaci di evolversi e costituire i diversi elementi del sangue (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine) e può essere utilizzato per la cura di pazienti affetti da malattie del sangue, tumorali (leucemie, linfomi) e non (talassemia, aplasia midollare, ...).

Adottato il PTPCT 2022-2024 del 2022/05/06
Con deliberazione del Direttore Generale n. 481 del 29 aprile 2022 è stato adottato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza dell'Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza valido per le annualità 2022-2024.

L'Aor San Carlo sulla prestigiosa rivista scientifica Journal Geriatric Oncology del 2022/05/05
L'Aor San Carlo di Potenza figura tra le aziende pubblicate sull'importante rivista scientifica "Journal Geriatric Oncology" del mese di Aprile 2022.

Fondo Perseo Sirio. AVVISO AI DIPENDENTI ASSUNTI DAL 02.01.2019 AL 09.11.2021 del 2022/05/04
Si comunica che nel mese di maggio 2022 scade il termine per la manifestazione di volontà relativa all’adesione al Fondo Perseo Sirio per i dipendenti assunti dal 02.01.2019 al 09.11.2021.

La donazione di midollo osseo, nel convegno del 4 maggio 2022 del 2022/05/02
Mercoledì 4 maggio 2022, nell'Auditorium 'Potito Petrone' dell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, dalle ore 15.30, si tiene il convegno dal titolo: 'La donazione di midollo osseo'.