You are here

Attività Cliniche

 
03 giugno 2022
Ortopedia, Spera: "Pubblicazione su prestigiosa rivista, conferma l'eccellenza dell'Aor San Carlo"

Il dottor Adolfo Cuomo ed il dottor Raffaele Pepe, rispettivamente direttore e dirigente medico del dipartimento di ortopedia e traumatologia dell'Aor San Carlo, hanno visto pubblicare un proprio studio multicentrico sulle fratture del collo femore all'interno della rivista internazionale "Journal of Musculoskeletal Surgery and Research".

 
16 maggio 2022
Spera: "Il San Carlo di Potenza rafforza la sua autonomia per il trattamento della malattia di Hirschsprung"

“Continua il percorso di crescita della Chirurgia pediatrica dell’Aor San Carlo di Potenza attraverso l’ampliamento della casistica di patologie chirurgiche trattate”. 

 
12 maggio 2022
Spera: "Perfettamente riuscito l'intervento su paziente ucraina"

Nelle sale operatorie della Chirurgia senologica dell'Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza è stato effettuato, nella giornata di ieri mercoledì 11 maggio, un intervento chirurgico per carcinoma mammario su una paziente giunta in Italia per fuggire dalle atrocità della guerra in Ucraina.

 
05 maggio 2022
L'Aor San Carlo sulla prestigiosa rivista scientifica Journal Geriatric Oncology

L'Aor San Carlo di Potenza figura tra le aziende pubblicate sull'importante rivista scientifica "Journal Geriatric Oncology" del mese di Aprile 2022.

 
21 marzo 2022
Spera: “Importanti risultati per la Neurochirurgia nella cura di tumori cerebrali”

“Il traguardo raggiunto a fine dicembre 2021 dalla Neurochirurgia dell’ospedale San Carlo di Potenza, è un risultato di fondamentale importanza e di grande rilievo strategico per la sanità regionale”. 

 
15 marzo 2022
Spera: “L’Otorinolaringoiatria riferimento anche per le protesi a conduzione ossea su pazienti pediatrici”

“Prosegue l’attività della chirurgia della sordità presso il presidio ospedaliero San Carlo di Potenza. Nell’Otorinolaringoiatria del nosocomio potentino diretta dal dottor Lorenzo Santandrea,

 
14 marzo 2022
Spera: “Effettuato nella Cardiologia di Melfi il primo impianto di dispositivo per il trattamento dell’insufficienza cardiaca”

“Per la prima volta in Basilicata, nella unità operativa di Cardiologia del presidio ospedaliero di Melfi diretta dal dottor Rocco Aldo Osanna, è stata eseguita una procedura di impianto di un generatore di impulsi, dal particolare carattere innovativo per la sua tecnologia.

 
16 febbraio 2022
Spera: “A Potenza doppia sostituzione valvolare trans-catetere qualifica la Cardiochirurgia quale punto di riferimento nazionale”

“La Cardiochirurgia dell’ospedale San Carlo di Potenza è tra i primi Centri in Italia ad aver eseguito un impianto della protesi mitralica trans-catetere, confermandosi, così, all'avanguardia nel trattamento delle patologie valvolari cardiache. 

 
10 febbraio 2022
Spera: “A Villa d’Agri si potenzia l’ortopedia pediatrica con la cura del valgismo delle ginocchia con sistemi innovativi”

“Eseguito un importante intervento di ortopedia pediatrica nell’ospedale di Villa d’Agri, afferente all’Aor San Carlo, su una ragazza di 12 anni, non residente in Basilicata, e trattata chirurgicamente con un intervento volto alla correzione del valgismo delle ginocchia durante l'età della crescita”.

 
07 febbraio 2022
Spera: "L'Urologia di Potenza selezionata in uno studio internazionale per il trattamento del tumore del rene"

"Il reparto di Urologia dell'ospedale San Carlo di Potenza è stato inserito tra gli Investigator Center dello studio internazionale ‘I-record’ a cui parteciperanno i più importanti centri urologici nazionali e internazionali”.