Meeting e Convegni

09 aprile 2021
Aor San Carlo, Spera: rilancio dell’ospedale di Pescopagano come centro di eccellenza per la riabilitazione

Alla presenza del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, si è tenuta, nel corso della mattinata, l’inaugurazione di alcuni spazi del percorso di cura e recupero da ogni tipo di disabilità dell’ospedale di Pescopagano, con l’obiettivo di rilanciare il nosocomio ‘San Francesco di Paola’ quale Centro di eccellenza per la riabilitazione.

01 aprile 2021
Adottato il Piano 2021-2023 di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Con deliberazione n. 431 del 31 marzo 2021, l'azienda ospedaliera regionale 'San Carlo' di Potenza ha adottato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell'art.1, comma 8, della Legge n. 190 del 2012.

25 marzo 2021
Aor San Carlo, Reumatologia: presentato il progetto per potenziare il modello di cura

E’ stato presentato, ieri sera, in una conferenza organizzata online, il progetto ‘Early Spa 1.0’ realizzato dall’Unità di Reumatologia dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza.  Ad annunciarlo è la direzione dell’Azienda.

19 marzo 2021
Aor, Spera: soddisfazione per insediamento del Comitato unico di garanzia

Si è svolta in mattinata a Potenza, nella sala A della palazzina amministrativa dell'Aor San Carlo, la riunione di insediamento del “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”,

03 marzo 2021
SIC di Medicina Legale Lucana partecipa alla 73^ Edizione dell’American Academy of Forensic Science

La SIC di Medicina Legale Lucana, diretta dal Dottor Aldo Di Fazio ha partecipato in questi giorni all’appuntamento medico-legale più importante dell’anno: l’American Academy of Forensic Science.

01 marzo 2021
donazione tablet: più vicini ai parenti per volontà di una famiglia

Si è tenuta stamane (1 marzo 2021), nell’atrio della palazzina amministrativa dell’Aor a Potenza, la consegna di dieci tablet donati da una famiglia ai pazienti del reparto di Geriatria dell’ospedale ‘San Carlo’ aiutandoli, così, a sentire più vicini i propri cari.

16 febbraio 2021
Aor, Asi: donazione giocattoli per i bambini della Pediatria di Potenza
Si è svolta questa mattina (16 febbraio 2021), in occasione del martedì grasso, nell'atrio della palazzina amministrativa dell'Aor San Carlo di Potenza, la consegna di materiale ludico ricreativo in favore dell'unità operativa di Pediatria del nosocomio del capoluogo.

11 febbraio 2021
XXIX Giornata mondiale del malato: foto e video della santa messa e della visita ai malati Covid

In occasione della XXIX Giornata mondiale del malato, commemorata l'11 febbraio 2021, l'arcivescovo Salvatore Ligorio ha celebrato la santa messa nella sala A della palazzina amministrativa dell'Azienda Ospedaliera Regionale 'San Carlo' di Potenza.

10 febbraio 2021
XXIX Giornata Mondiale del Malato: Eucarestia con l’Arcivescovo Ligorio e visita ai malati Covid

Domani, 11 febbraio alle ore 11, nella sala A posta al primo piano della Palazzina Amministrativa dell’AOR San Carlo a Potenza, l’Arcivescovo Metropolita e Presidente della Conferenza Episcopale della Basilicata, S.E. Salvatore Ligorio, presiederà l’Eucarestia.

27 gennaio 2021
Pubblicato sulla prestigiosa rivista medico-scientifica 'The Lancet' uno studio della Chirurgia Generale del San Carlo

L’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Urgenza dell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, diretta dal Dott. Antonio Giuliani, ha partecipato ad uno studio multicentrico internazionale che ha visto coinvolti 82 paesi