Meeting e Convegni

10 giugno 2022
Importante convegno di endocrinologia il 18 giugno 2022 a Pignola

Sabato 18 giugno 2022, presso l’hotel Giubileo di Pignola, si svolgerà l’importante convegno ECM di formazione residenziale, organizzato dall’unità operativa di Malattie Endocrine e del Metabolismo dell’Aor San Carlo.

06 giugno 2022
Spera:"Importante contributo scientifico della Medicina legale dell’Aor al convegno nazionale di Bari"

Sì è da poco concluso il 45esimo convegno nazionale della SIMLASocietà italiana di medicina legale, tenutosi a Bari dal 26 al 28 maggio 2022.

03 giugno 2022
Il 10 giugno 2022, workshop di uroginecologia a Melfi

Il 10 giugno 2022, presso il castello di Melfi, in via normanni, avrà luogo un workshop di uroginecologia dedicato ai difetti del pavimento pelvico nella vita della donna.

02 giugno 2022
Il 3 e 4 giugno a Bari, si svolgerà il 114° congresso internazionale SOTIMI

Il 3 e 4  giugno 2022, presso l'aula A dell'università degli studi di Bari, si terrà il 114° congresso internazionale della SOTIMI, società di ortopedia e traumatologia dell'Italia meridionale ed insulare, dal titolo "New trend SOTIMI".

27 maggio 2022
Spera: "Importanti attestazioni dalla SIP per il reparto di pediatria del San Carlo"

Durante il 77° Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP), svoltosi a Sorrento dal 18 al 21 maggio, grande rilievo è stato dato alla UOC di Pediatria dell’azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza.

25 maggio 2022
Spera: “Visite gratuite in occasione della Settimana mondiale della tiroide”

In occasione della ‘Settimana mondiale della tiroide’, la struttura di Malattie endocrine e del metabolismo dell'Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 del 28 maggio 2022, organizza valutazioni gratuite cliniche ed ecografiche riguardanti la ghiandola tiroidea, con disponibilità a consulenza informativa sulle tireopatie.

23 maggio 2022
Aor San Carlo di Potenza: dal 26 al 28 maggio a Maratea convegno sulla Chirurgia ginecologica mininvasiva

L’Aor San Carlo comunica che nella città di Maratea, dal 26 al 28 maggio, all’interno della tre giorni dedicata a “Pianeta Maratea”, si svolgerà un importante congresso relativo alle innovazioni nell’ambito della chirurgia mininvasiva.

20 maggio 2022
Open day Fondazione Onda: Reumatologia, incontro divulgativo il 25 maggio
Fondazione Onda coinvolge le Reumatologie degli ospedali con i Bollini Rosa per offrire alla popolazione femminile servizi gratuiti informativi. L'Aor San Carlo di Potenza aderisce a questa iniziativa che si terrà il 25 maggio 2022.

13 maggio 2022
Il 20 maggio al San Carlo di Potenza il decimo forum di Medicina del dolore

Il 20 maggio 2022 a Potenza, nelle aule A e B della palazzina amministrativa dell’Aor San Carlo, si svolgerà il decimo forum nazionale della Società Scientifica “Federdolore”, società di riferimento nella disciplina della terapia del dolore, nell’ambito del quale si confronteranno le realtà sanitarie della Basilicata e della Puglia con l’intento di affrontare, in maniera multidisciplinare, il tema del dolore acuto e cronico nel paziente diabetico.

10 maggio 2022
Ecografia ostetrica e ginecologica: lunedì 16 corso sulle Linee Guida

Promosso dalla Società italiana di ecografia ostetrica e ginecologica e metodologie biofisiche di Basilicata e Puglia, si terrà lunedì 16 maggio a Potenza, dalle ore 8.30, nella sala A della palazzina uffici/accoglienza dell'Aor San Carlo, il corso base sulle Linee guida per la valutazione ecografica in gravidanza.