Meeting e Convegni

15 ottobre 2021
WEBINAIR SU “EMOGLOBINURIA PAROSSOTICA NOTTURNA”

Si terrà il 21 ottobre, dalle ore 16:00 in modalità webinar, la conferenza per confrontarsi e disquisire sulla tematica relativa all’emoglobinuria parossistica notturna, con particolare riferimento alla presenza della malattia nel contesto regionale della Basilicata.

13 ottobre 2021
Spera, congresso Pediatria: “Giornata di studio e aggiornamento importante per garantire nuove opportunità di cura”.

Il 16 ottobre 2021 si svolgerà, nel Park Hotel di Potenza, l’evento “Potenza della Pediatria”, appuntamento per tutti i pediatri lucani e occasione di confronto per coloro i quali sono impegnati quotidianamente in questo delicato ambito sanitario.

11 ottobre 2021
Breast Unit Day: giornata di sensibilizzazione sul tumore al seno, 10 ottobre 2021 (VIDEO)

"Breast Unit Day. L'esperto risponde" è l’evento che si è svolto a Potenza domenica 10 ottobre nell’atrio dell’ingresso principale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo.

08 ottobre 2021
Vivere donna onlus, Aor San Carlo: domenica 10 ottobre a Potenza Breast Unit day, giornata di sensibilizzazione sul tumore al seno.

"Breast Unit Day. L'esperto risponde" è l’evento che si terrà a Potenza domenica 10 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, nell’atrio dell’ingresso principale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo.

04 ottobre 2021
La Basilicata rappresentata nel consiglio direttivo della società italiana di chirurgia endoscopica e nuove tecnologie

“Esprimo soddisfazione per l’elezione nel consiglio direttivo della Sice (Società italiana di chirurgia endoscopica e nuove tecnologie) del dottor Nicola Perrotta, direttore della Chirurgia Generale del presidio ospedaliero di Villa d’Agri,

24 settembre 2021
L’associazione Vivi con Gianluca dona piantane all’Ematologia di Potenza

(24.9.2021) In mattinata, nell’atrio della palazzina amministrativa dell’Aor San Carlo di Potenza, l'associazione Onlus 'Vivi con Gianluca' ha donato dieci piantane all'Ematologia dell'ospedale San Carlo di Potenza.

30 luglio 2021
Abio, Aor San Carlo: donati kit di accoglienza per i bambini della Pediatria
In mattinata (28 luglio 2021) sono stati donati dei kit di accoglienza destinati ai piccoli degenti della Pediatria. La donazione, nel rispetto delle norme di sicurezza per contenere la  diffusione del virus Sars-CoV2, è avvenuta a Potenza, nell'atrio della palazzina amministrativa dell'Azienda ospedaliera San Carlo.

22 giugno 2021
Webinar su ‘La sindrome uremico emolitica’

Si terrà il 23 giugno, dalle ore 15 in modalità webinar, la conferenza per dibattere e mettere al centro delle attività mediche la particolare analisi sulle microangiopatie trombotiche (TMA) che comprendono un gruppo di malattie distinte, con manifestazioni diverse,

10 giugno 2021
Decennale Stroke Unit, Spera: “Importante ruolo per la riduzione della mortalità”

Si è tenuta in mattinata (10 giugno 2021), nella palazzina amministrativa dell’Aor San Carlo di Potenza, la conferenza stampa di presentazione del lavoro condotto dalla struttura Stroke Unit a dieci anni dalla sua istituzione.

08 giugno 2021
Spera: "La Fibrosi cistica del San Carlo al congresso europeo di settore con uno studio che inaugura una nuova possibilità di cura".

In occasione del Congresso europeo della Società di Fibrosi Cistica, che si svolgerà online tra il 9 e il 12 giugno 2021, il centro Fibrosi Cistica dell'ospedale San Carlo di Potenza presenterà i risultati di uno studio multicentrico italiano sulle nuove terapie farmacologiche per curare tale patologia.