You are here

Meeting e Convegni

 
30 luglio 2021
Abio, Aor San Carlo: donati kit di accoglienza per i bambini della Pediatria
In mattinata (28 luglio 2021) sono stati donati dei kit di accoglienza destinati ai piccoli degenti della Pediatria. La donazione, nel rispetto delle norme di sicurezza per contenere la  diffusione del virus Sars-CoV2, è avvenuta a Potenza, nell'atrio della palazzina amministrativa dell'Azienda ospedaliera San Carlo. 
 
22 giugno 2021
Webinar su ‘La sindrome uremico emolitica’

Si terrà il 23 giugno, dalle ore 15 in modalità webinar, la conferenza per dibattere e mettere al centro delle attività mediche la particolare analisi sulle microangiopatie trombotiche (TMA) che comprendono un gruppo di malattie distinte, con manifestazioni diverse,  

 
10 giugno 2021
Decennale Stroke Unit, Spera: “Importante ruolo per la riduzione della mortalità”

Si è tenuta in mattinata (10 giugno 2021), nella palazzina amministrativa dell’Aor San Carlo di Potenza, la conferenza stampa di presentazione del lavoro condotto dalla struttura Stroke Unit a dieci anni dalla sua istituzione.

 
08 giugno 2021
Spera: "La Fibrosi cistica del San Carlo al congresso europeo di settore con uno studio che inaugura una nuova possibilità di cura".

In occasione del Congresso europeo della Società di Fibrosi Cistica, che si svolgerà online tra il 9 e il 12 giugno 2021, il centro Fibrosi Cistica dell'ospedale San Carlo di Potenza presenterà i risultati di uno studio multicentrico italiano sulle nuove terapie farmacologiche per curare tale patologia. 

 
19 maggio 2021
Spera: soddisfazione per la partecipazione di tre medici del San Carlo al Congresso nazionale Pediatria

“Tre medici dell’ospedale San Carlo di Potenza: Sergio Manieri, Direttore della UOC di Pediatria, Donatello Salvatore titolare di SSD di Fibrosi Cistica e Marilena Di Giacomo Medico Genetista, sono stati selezionati per tenere delle relazioni scientifiche,

 
11 maggio 2021
Spera: nuova organizzazione dipartimento Ortopedico traumatologico rafforza la rete che connette specialisti, medici di medicina generale e pazienti

Presentata nel pomeriggio (11mag21) alla stampa la nuova organizzazione del dipartimento Ortopedico traumatologico dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo guidato dal dottor Rocco Romeo.

 
07 maggio 2021
Festa della mamma: iniziativa al San Carlo di Viveredonna con la consegna di piante di begonia per le gestanti (VIDEO)

Si è tenuta stamane (7 maggio 2021) nell’atrio della palazzina amministrativa dell’Aor San Carlo di Potenza, l’iniziativa dell’associazione Viveredonna che ha omaggiato le gestanti del nosocomio potentino con una pianta di begonia.

 
09 aprile 2021
Aor San Carlo, Spera: rilancio dell’ospedale di Pescopagano come centro di eccellenza per la riabilitazione

Alla presenza del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, si è tenuta, nel corso della mattinata, l’inaugurazione di alcuni spazi del percorso di cura e recupero da ogni tipo di disabilità dell’ospedale di Pescopagano, con l’obiettivo di rilanciare il nosocomio ‘San Francesco di Paola’ quale Centro di eccellenza per la riabilitazione.

 
01 aprile 2021
Adottato il Piano 2021-2023 di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Con deliberazione n. 431 del 31 marzo 2021, l'azienda ospedaliera regionale 'San Carlo' di Potenza ha adottato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell'art.1, comma 8, della Legge n. 190 del 2012.

 
25 marzo 2021
Aor San Carlo, Reumatologia: presentato il progetto per potenziare il modello di cura

E’ stato presentato, ieri sera, in una conferenza organizzata online, il progetto ‘Early Spa 1.0’ realizzato dall’Unità di Reumatologia dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza.  Ad annunciarlo è la direzione dell’Azienda.