You are here

San Carlo Social

 
08 gennaio 2021
AOR, Carabinieri Biodiversità: donazioni all’insegna della educazione ambientale

“Investire sui diritti dei bambini e dei ragazzi rafforzando la loro educazione verso l‘ambiente, significa progettare una società che crede nel proprio futuro tracciando precise direttrici di crescita e di sviluppo”.  Con queste parole, il Comandante del Reparto dei Carabinieri Biodiversità di Potenza,

 
27 dicembre 2020
AOR San Carlo, Vaccine Day: entusiasmo e speranza per l'avvio della campagna vaccinale anti-Covid-19

Partita la campagna vaccinale anti-Covid-19 anche in Basilicata. Nella sala prelievi dell'ospedale San Carlo di Potenza, ogni dieci minuti e su tre postazioni contemporaneamente, si stanno effettuando le prime 105 somministrazioni del vaccino al personale sanitario di ruolo nei reparti più esposti al virus:

 
24 dicembre 2020
Il menù delle festività per i pazienti del San Carlo di Potenza

La mensa ospedaliera prevede un menù speciale per la festività del Santo Natale e per il Capodanno. La ditta 'Serenissima' ha curato il menù nei dettagli in modo che pazienti dell'ospedale San Carlo di Potenza, quelli per i quali non ci sono indicazioni mediche contrarie, 

 
23 dicembre 2020
Vaccine Day: al via la campagna vaccinale anti Covid-19 in Basilicata

Domenica 27 dicembre, alle ore 11, presso la struttura prelievi dell’Ospedale San Carlo di Potenza, prenderà il via la campagna vaccinale anti Covid-19 con la prima somministrazione in Basilicata.

 
15 dicembre 2020
La liturgia della parola: lunedì 21 dicembre benedizione dell'Arcivescovo Metropolita S.E. Ligorio

Lunedì 21 dicembre, dalle ore 11, nell'ingresso della Palazzina Amministrativa dell'Ospedale San Carlo di Potenza, l'Arcivescovo Mertopolita S.E. Salvatore Ligorio presiede la Liturgia della Parola, in prossimità della festa di Natale.

 
15 dicembre 2020
Campagna vaccinale anti COVID-19 per Operatori Sanitari

Nell'ambito della fase 2 delle misure di prevenzione dell'emergenza derivante dall'epidemia da Covid-19 è ormai prossima l'esecuzione della campagna vaccinale per gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale.

 
21 novembre 2020
Serve plasma iperimmune. Partecipa anche tu. (VIDEOCLIP)

Al via la campagna della Regione Basilicata e dell'AOR San Carlo per sensibilizzare quanti abbiano contratto il Covid-19 a donare il plasma per la cura degli altri pazienti contagiati. La sperimentazione avviene nell'ambito di un protocollo siglato tra l'AOR San Carlo con l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS). 

 
17 novembre 2020
L'AOR San Carlo continua il reclutamento di medici per fronteggiare l'emergenza sanitaria

L'AOR San Carlo, in considerazione del permanere delle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla diffusione del COVID-19 e della necessità di garantire i livelli essenziali di assistenza, ha indetto un avviso (scarica la modulisticaurgente per acquisire manifestazioni di disponibilità

 
12 novembre 2020
Senologia, prevenzione tumore al seno: autopalpazione migliora la conoscenza e favorisce la diagnosi precoce

L’ Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, impegnata nella quotidiana attuazione di misure per il contenimento della pandemia, intende rafforzare contestualmente anche tutte le altre attività sanitarie che potrebbero subire, almeno in questa fase, un calo dell’attenzione pubblica.

 
08 ottobre 2020
Ripristinato l'ingresso al Padiglione B per l'accesso in Ospedale dei dipendenti

I dipendenti del San Carlo di Potenza possono entrare in ospedale anche dall'ingresso al Padiglione B che era stato temporanamente chiuso per lavori.