You are here

AGGIORNAMENTI DI MEDICINA NUCLEARE IN REUMATOLOGIA

Il prossimo 6 maggio presso l'Auditorium del San Carlo a Potenza si svolgerà il convegno patrocinato dall'AIMN: "Aggiornamenti di Medicina Nucleare in Reumatologia, Infezione ed Infiammazione", accreditato ECM con 6 crediti formativi per Medici (tutte le specializzazioni), Fisici, TSRM, Infermieri, Farmacisti, Chimici.

 

 Negli ultimi anni la diagnostica per immagini ha affinato la capacità di studio dei processi patologici infettivi e infiammatoria. Al San Carlo sono di uso corrente sofisticati protocolli diagnostici che si avvalgono degli ultrasuoni, della Risonanza Magnetica, dell'Imaging Radiologico e medico nucleare (Tac, angiografia, Pet-Tac, scintigrafia). Il corso rappresenta un aggiornamento sulle metodiche che la Medicina nucleare  offre in questo campo, con metodiche idonee a fornire inoformazini sia funzionali sia metaboliche. Il Corso ha anche lo sopo di determinare l'appropriatezza dei percorsi diagnostici.

Il responsabile del corso è il direttore del dipartimento Diagnostica per Immagini e della UOC di Medicina nucleare, Luigi Martino.