You are here

CARDIOLOGIA IN BASILICATA: PERCORSI, METODICHE E PROSPETTIVE

Cardiologia in Basilicata: nuovi percorsi, nuove metodiche, nuove prospettive. L'appuntamento è all'auditorium del San Carlo, venerdì 13 (ore 8.30-19) e sabato 14 maggio 2016 (ore 8.30-13.30)

La Cardiologia di oggi necessita di una sintesi tra una evoluzione tecnologica continua delle metodiche e dei costi sociali necessari a sostenerla, come tra una crescente domanda di qualità dell’assistenza e possibilità di risposte adeguate in tutti i momenti del percorso terapeutico. Questo congresso vuole essere aggiornamento sulle metodiche cardiologiche più avanzate, ma anche riflessione su costi, tempi e modi in cui la Basilicata può offrire al paziente cure e risposte appropriate e sostenibili.

Il corso, accreditato per 11 crediti ecm, è aperto a tutte le specializzazioni medico-chirurgiche, agli infermieri, ai tecnici di radiologia medica. 
Momenti clou del meeting la tavola rotonda sui nuovi standard in sanità, con la partecipazione dell'assessore Franconi e dei 4 direttori generali e le conclusioni del presidente della Regione Pittellla (venerdì ore 17) e la lettura magistrale sulla terapia delle aritmie e dello scompendo del prof. Auricchio di Lugano (sabato ore 11).