You are here

TERAP, UNA BANCA DATI PER L'INFORMAZIONE FARMACEUTICA

Un nuovo strumento di informazione farmaceutica per i medici e i farmacisti del SSR: la banca dati Terap, predisposta dalla regione Basilicata

 L’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata ha messo a disposizione, a tutti i dipendenti del S.S.R., con qualifica di medico e farmacista, un nuovo strumento di informazione farmacologica.
Si tratta della banca dati Terap, uno strumento d’informazione che può essere di grande ausilio  per i clinici,  facilmente consultabile, prodigo  di contenuti, ovvero, informazioni sui farmaci, schede tecniche, interazioni in caso di somministrazione simultanea di più principi attivi, caratteristiche relative alla prescrizione, somministrazione, rimborsabilità, eventuali link alla piattaforma aifa, ecc.
Per illustrare tutti i campi di utilizzo della banca dati,  sarà organizzato un  evento E.C.M. a cura della Regione  rivolto a  tutti i fruitori del  Terap. 
Tutti i Direttori di U.U.O. O. saranno abilitati all' accesso del sistema Terap, chiunque poi, tra il medici dell' Azienda volesse ottenere le credenziali di accesso , dovrà inviare una mail a floriana.centore@ospedalesancarlo.it indicando generalità e codice fiscale.