formazione

FORMAZIONE: IL 9 SINERGIE E INTEGRAZIONE TRA RISCHIO CLINICO E RISCHIO INFETTIVO

Il Ministero della Salute da tempo pone al centro delle sue iniziative a sostegno della qualità e sicurezza la formazione, intesa come fattore strategico necessario per il raggiungimento degli obiettivi previsti in tal senso dalla programmazione nazionale e regionale.

Rispetto ad una realtà in continuo cambiamento, alle aspettative dei pazienti e dei professionisti, questa Azienda Ospedaliera focalizza l’attenzione sulle politiche dell’apprendimento, adottando sistemi strutturati sul fronte  didattico-pratico, al fine di affrontare le sfide legate a nuovi scenari per ridisegnare il sistema di cure. Per l’Anno 2019 , così come previsto nel Piano Formativo Aziendale, sono state  pianificate e approvate delle attività formative strategiche rientranti tra gli obiettivi vincolanti alle Direzione  delle Aziende e a cascata a tutto il relativo personale. Tutti gli eventi sono Accreditati al Sistema Nazionale di Educazione Continua (ECM), e sono , per l’Accordo Stato Regione , LEA (Livello Essenziale di Assistenza) e come Formazione Uno dei 3 Pillar (Pilastro) dell'assistenza sanitaria: efficienza, ricerca e formazione.