LO STORICO “TEMPIETTO DI SAN GERARDO” STAZIONERÀ DAL 25 AL 28 MAGGIO PRESSO L'INGRESSO DELL'AZIENDA OSPEDALIERA SAN CARLO

Per iniziativa dell’Associazione Culturale “ Portatori del Santo” il Tempietto con l’effige di San Gerardo, Patrono della città di Potenza, sarà posto all’ingresso del nosocomio

Come noto, quest'anno non ci sarà la possibilità di organizzare alcun evento legato ai festeggiamenti del Santo Patrono della Città di Potenza, tra i quali anche quello della Parata dei Turchi, ed è per questo che con entusiasmo e profonda condivisione l’Azienda Ospedaliera San Carlo ha aderito alla richiesta dell’ Associazione Culturale “Portatori del Santo” di poter realizzare l'iniziativa simbolica di esporre lo storico “ Tempietto di San Gerardo “ negli spazi antistanti l’ingresso dell'Ospedale San Carlo nei giorni 25, 26, 27 e 28 Maggio, per dimostrare vicinanza a tutti i malati e rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario per l'opera preziosa e fondamentale svolta in questo periodo così difficile.

Una breve cerimonia di “affidamento” del Tempietto da parte dei Portatori del Santo, è prevista per Lunedì 25 Maggio alle ore 10.00, alla  presenza  del  Direttore  Generale dell’AOR Barresi, del  Sindaco di  Potenza Guarente, dell’Assessore alla Cultura D’Ottavio oltre che del Direttore Medico di Presidio f.f. Bellettieri, dei Cappellani del San Carlo ed una rappresentanzadi Medici ed Operatori Sanitari.