ospedale pescopagano terapia del dolore

SI RAFFORZA L'OFFERTA ASSISTENZIALE DELLA TERAPIA DEL DOLORE DELL'AOR SAN CARLO

E' stato attivato, nel Presidio Ospedaliero di Pescopagano, un ambulatorio dedicato alla Terapia del Dolore gestito dal Dott. Francesco Cioffi e dal dott. Francesco Scandone che, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero di Potenza, centro di riferimento regionale, gestirà i pazienti con dolore acuto e cronico non oncologico.

Questo,  in ottemperanza ad una legge regionale che prevede una Rete Assistenziale dedicata alla Terapia del Dolore con un sistema hub and spoke. Il paziente che desidera essere visitato nel Presidio di Pescopagano potrà richiedere al cup, previa formulazione da parte del medico curante di ricetta con relativa richiesta di "prima visita algologica" o "prima visita di terapia del dolore", di essere prenotato in questa struttura che lo prenderà in carico. Nell'ambulatorio di Pescopagano sarà possibile effettuare prime visite, controlli, trattamenti di base e, qualora la complessità del quadro clinico lo rendesse necessario, il paziente sarà centralizzato e preso in carico dal Presidio di Potenza. Si tratta di un importante primo passo per creare in ogni Presidio Ospedaliero Aziendale un ambulatorio dedicato alla terapia del dolore, come da indicazioni regionali e ministeriali.