XXIX GIORNATA MONDIALE DEL MALATO: FOTO E VIDEO DELLA SANTA MESSA E DELLA VISITA AI MALATI COVID

In occasione della XXIX Giornata mondiale del malato, commemorata l'11 febbraio 2021, l'arcivescovo Salvatore Ligorio ha celebrato la santa messa nella sala A della palazzina amministrativa dell'Azienda Ospedaliera Regionale 'San Carlo' di Potenza.

Per il 2021 è stato scelto dal Romano Pontefice il seguente tema: “Uno solo è il Vostro Maestro e voi siete tutti fratelli” (Mt 23,8). La relazione interpersonale di fiducia quale fondamento della cura olistica del malato. Al termine della cerimonia, avvenuta alla presenza dei vertici della Azienda, il direttore generale Giuseppe Spera, il direttore sanitario Angela Pia Bellettieri, il direttore amministrativo Eufrasia Pesarini, e di una rappresentanza ristretta del personale sanitario ed amministrativo, accompagnato dal direttore Giulio De Stefano e dai sacerdoti della cappellania ospedaliera, l'arcivescovo ha visitato i malati Covid del reparto di 'Malattie infettive' del nosocomio potentino.

Link correlati