You are here

REGIONE E AOR: ATTIVA LA PIATTAFORMA ONLINE PER PRENOTARE GRATUITAMENTE IL TAMPONE

La Regione Basilicata e l'Aor San Carlo hanno attivato un servizio di prenotazione online dei tamponi per il test molecolare Covid19, fruibile da oggi, 12 marzo 2021.

Inserendo il proprio codice fiscale e il numero identificativo della tessera sanitaria, sarà possibile scegliere l'appuntamento, tra le disponibilità di giorno ed ora presenti a sistema, indicando anche il presidio ospedaliero dove eseguire il tampone. (N.B.: per quanto riguarda l'ospedale 'San Carlo' di Potenza, i tamponi si eseguono in modalità 'drive-in' nel parcheggio dove sorgono le tendostrutture, posto frontalmente alla stazione 'Macchia Romana' delle Ferrovie dello Stato).
Si precisa che, ogni giovedì l'azienda comunica le disponibilità valide per la settimana successiva. Pertanto, qualora il presidio ospedaliero desiderato non dovesse essere visibile sulla piattaforma di prenotazione, in quanto esaurite le disponibilità per la settimana corrente, si invita a collegarsi nuovamente (dal giovedì) per effettuare la prenotazione. In alternativa, laddove ci fossero particolari urgenze, è comunque possibile effettuare la prenotazione da fruire nella sede del presidio ospedaliero che risulta disponibile per la data desiderata.
Clicca QUI per accedere alla piattaforma e prenotare il tampone.