LA CHIRURGIA DI POTENZA IN DIRETTA SUL SIC JOURNAL CLUB

L’unità operativa di Chirurgia generale e urgenza dell’azienda ospedaliera 'San Carlo' di Potenza, diretta da Antonio Giuliani, è stata scelta per il primo degli appuntamenti periodici del Sic on air journal club che si terrà il giorno 8 aprile 2021 per discutere di un importante articolo dal titolo
“Italian multi‑society modified Delphi consensus on the definition and management of anastomotic leakage in colorectal surgery” che annovera tra gli autori i responsabili dei più prestigiosi centri di Chirurgia Colorettale Italiani. All'appuntamento del Journal Club, organizzato in modalità da remoto dalla società italiana di chirurgia, parteciperanno i dirigenti medici del nosocomio potentino: Giovanni Del Vecchio, Pierpaolo Di Lascio, Giuseppe Dinatale, Marianna Lo Gatto, Mauro Pastore. L'iniziativa, per l'appunto, nasce per approfondire periodicamente alcune tematiche di chirurgia partendo dalla discussione di un articolo scientifico che viene presentato dagli autori e discusso da un gruppo universitario e da uno ospedaliero. Altro riconoscimento è stata la nomina di Giovanni Del Vecchio a responsabile regionale per la Basilicata della SICUT (Società Italiana di Chirurgia d’urgenza e del Trauma).

Link correlati