SUL CLINICAL AND EXPERIMENTAL RHEUMATOLOGY PUBBLICATO UN IMPORTANTE STUDIO DELLA REUMATOLOGIA DI POTENZA

Pubblicato sul 'Clinical and Experimental Rheumatology', prestigiosa rivista di settore, uno studio condotto dal dipartimento di Reumatologia dell'Aor San Carlo di Potenza, diretto dalla dr.ssa Angela Padula.

Lo studio multicentrico italiano ha reclutato più di 500 pazienti con spondilite anchilosante ed ha interessato 23 centri italiani, incluso prestigiosi centri universitari, dei quali in centro di Potenza è stato il coordinatore. "La spondilite anchilosante -ha dichiarato la dr.ssa Padula- è una malattia cronica che colpisce prevalentemente i giovani con impatto significativo sulla capacità lavorativa e sulla qualità di vita. Lo studio ha dimostrato un significativo miglioramento di detti aspetti dopo un anno di follow-up nei pazienti trattati con farmaci biotecnologici".