SPETTACOLO DI BENEFICENZA NATALIZIA ALL’AUDITORIUM DELL’OSPEDALE

“CHRISTMAS…IS LOVE!”, questo il titolo dello Spettacolo di Beneficenza che si è tenuto giovedì 16 dicembre nell’Auditorium dell’ospedale San Carlo di Potenza, organizzato dall’I.C. “D.Savio”, in collaborazione con gli uffici regionali, nell’ambito dell’accordo “Basilicata in marcia per la cultura”,

coordinatore Arch. Tomangelo Cappelli. Ad accogliere il pubblico preventivamente contingentato – causa emergenza sanitaria ancora in atto – è stata la dirigente dott.ssa Diana Camardo che, unitamente alle docenti Eva Immediato, Vittoria Buscicchio ed Elisabetta Caliò, di gran cuore ha sentitamente ringraziato per l’ospitalità il direttore generale dell’Azienda ospedaliera dott. Giuseppe Spera, presente all’evento, affiancato dal direttore sanitario dott.ssa Angela Pia Bellettieri e dal direttore del reparto di Pediatria, presidente regionale della Società italiana pediatria dott. Sergio Manieri. Di prestigio gli ospiti: la Dott.ssa Barbara Coviello, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale; l’avv. Maria Filomena Graziadei, sindaco di Anzi che, congiuntamente all’amministrazione comunale dalla stessa presieduta, ha erogato una cospicua “solidarietà”; l’avv. Alessandra Sagarese, Assessore Comunale all’Istruzione; l’avv. Ivana Enrica Pipponzi, consigliera regionale di Parità; il comandante della compagnia Carabinieri di Potenza capitano Alberto Calabria. Unanime, forte e di spessore il messaggio esplicitato, in assoluta sintonia con quanto espresso “da remoto” dalla Presidente Nazionale Società Italiana di Pediatria prof.ssa Annamaria Staiano nonché dall’On. Roberto Speranza in un personale messaggio: “L’emergenza sanitaria ci ha fatto riscoprire il significato profondo della parola solidarietà, quale valore civico e condivisione di intenti e sentimenti, specificatamente nei confronti dei più deboli e meno tutelati. Partendo proprio dai bambini - futuri cittadini del domani – ai quali è doveroso assicurare in primis il diritto alla salute. La vaccinazione anti-Covid, anche tra le fasce giovanili, rappresenta oggi lo strumento più efficace e sicuro per contrastare la diffusione del virus, nonché per evitare rischi di complicazioni per la salute oltre all’ospedalizzazione anche in terapia intensiva pediatrica". L’ evento - gioiosamente allietato dalla straordinaria performance musicale dell’orchestra e del coro di Istituto – si è concluso con la consegna della “solidarietà”, con immensa generosità erogata dalla comunità scolastica tutta, alla parrocchia di San Giovanni Bosco e al reparto di Pediatria dell’ospedale San Carlo di Potenza.

Link correlati