COCCOLE DI COTONE: DONAZIONE DI MANUFATTI ARTIGIANALI PER I PAZIENTI DELL'ONCOLOGIA E DELLA NEONATOLOGIA

Il 20 dicembre 2021, nell'atrio della palazzina amministrativa dell'Aor San Carlo di Potenza, l'associazione 'Dalla Basilicata all'Italia non lasciamo indietro nessuno' ha donato cappellini, copertine, sacche per i drenaggi.

"I manufatti artigianali provengono da diverse regioni italiane e sono stati realizzati in cotone e lana, con filati selezionati 'top quality'", ha affermato Rita Marsico, presidente dell'Associazione. "Portiamo in dono -ha continuato- manufatti per i bimbi che nascono prematuri, per i chemioterapici e per i neonati". "Ci fa piacere che molte associazioni si impegnano quotidianamente per aiutare il personale sanitario nell'accoglienza di pazienti e familiari o per offrire in dono strumentazioni elettromedicali e beni di diverso genere, utili alla gestione dei reparti. Ha commentato il direttore generale dell'Aor San Carlo Giuseppe Spera, che ha proseguito: "In questo caso l'amore viene trasmesso tramite la realizzazione artigianale di cappellini e altri manuifatti che rendono unica la donazione". Hanno partecipato alla iniziativa la dottoressa Simona Pesce e il dottor Domenico Bilancia che "hanno ringraziato l'Associazione e le donne che hanno realizzato i manufatti, per la grande generosità e la solidarietà mostrate".
Link correlati