SPERA: "IMPORTANTI ATTESTAZIONI DALLA SIP PER IL REPARTO DI PEDIATRIA DEL SAN CARLO"

Durante il 77° Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP), svoltosi a Sorrento dal 18 al 21 maggio, grande rilievo è stato dato alla UOC di Pediatria dell’azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza.

Il direttore del reparto di pediatria di Potenza, dottor Sergio Manieri, al quale è stato dato l’incarico di governare e coordinare l’importante sessione scientifica sulla “Ipertensione in età pediatrica”, ha portato il nosocomio potentino ad essere assoluto protagonista dell’evento. Tramite il comitato direttivo SIP, l’Aor San Carlo ha visto selezionare un proprio studio scientifico sull’esperienza di utilizzo dei farmaci modulatori sui pazienti affetti da fibrosi cistica, affermandosi come una delle eccellenze italiane per quanto concerne l’attenzione rivolta alle attività pediatriche. “L’importanza di tali attestazioni –afferma il direttore generale dell’Aor San Carlo di Potenza Giuseppe Spera- data dallo spessore sociale e sanitario della Società Italiana di Pediatria, con circa 11.000 iscritti tra pediatri universitari, ospedalieri e pediatri di famiglia, rappresenta l’ennesima tappa della continua crescita esponenziale dell’Aor San Carlo nel campo dell’attività pediatrica e ospedaliera più nel complesso”.