pagoPA dell' Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" di Potenza, è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.
Permette di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e non solo, in maniera trasparente, intuitiva e più in linea con le esigenze dei cittadini. Il sistema pagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. pagamenti elettronici CAD Art. 5 -
La piattaforma per consentire tali pagamenti è realizzata da Regione Basilicata e di seguito l'utente troverà i link utili per accedere all'apposito sito regionale.
Tramite il riconoscimento con SPID, il sistema PagoPa consente all'utente di velocizzare le procedure di pagamento per l'erogazione delle prestazioni sanitarie.
Dopo aver effettuato il pagamento tramite PagoPa, recati in ospedale con la ricevuta da utilizzare nei fastbox ed effettua la tua visita in reparto senza passare per le casse ospedaliere.
