Cartella Clinica

  • Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l'Accettazione, situata a Potenza, a piano terra della Palazzina Uffici dell'Aor San Carlo,  dove sarà possibile compilare l'apposito modulo di richiesta.
  • A mezzo del servizio postale all’indirizzo: Ufficio Cartelle Cliniche A.O.R. San Carlo di Potenza, Via P. Petrone, 85100 Potenza
  • A mezzo posta elettronica all’indirizzo cartelle.cliniche@ospedalesancarlo.it
  • Intestatario della documentazione purchè maggiorenne;
  • Persona esercente la potestà genitoriale, in caso di intestatario minorenne, previa autocertificazione del relativo status;
  • Tutore di persona interdetta o di minore privo di genitori esercenti la potestà, previa autocertificazione del relativo status ed identificazione degli estremi del relativo provvedimento di nomina;
  • Curatore di persona inabilitata, previa autocertificazione del relativo status ed indicazione degli estremi del relativo provvedimento di nomina;
  • Erede o ciascuno dei coeredi, previa autocertificazione del relativo status;
  • Rappresentante legale dell’intestatario della documentazione che dichiari per iscritto di agire in nome e per conto del medesimo. La istanza deve essere sottoscritta anche dal proprio assistito, del quale bisogna allegare il relativo documento di riconoscimento in corso di validità, oppure in alternativa è richiesta copia del mandato di affidamento dell’incarico.

sul modulo di richiesta deve essere barrata la relativa casella e devono essere riportate le generalità della persona delegata. E’ inoltre necessario allegare ad esso la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante;
la persona delegata è tenuta a presentare allo sportello un proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
nel caso in cui l’intestatario, purchè in grado di intendere e di volere, sia analfabeta la sottoscrizione alla delega con il segno di croce è valida nella misura in cui sia stata autenticata o posta alla presenza di altre due persone, diverse da quella delegata, che apponendo anch’essi la propria firma attestano la volontà del richiedente. E’ richiesta, in tal caso, la fotocopia dei documenti di riconoscimento dell’intestatario, dei testimoni e del delegato.
E’ disponibile presso lo sportello Cartelle Cliniche una apposita modulistica per la richiesta di documentazione clinica relativa a persone impossibilitate ad esprimere il proprio consenso.

30 giorni salvo casi particolari che saranno debitamente motivati.

A fronte del servizio reso, sarà richiesto un versamento effettuabile presso il medesimo sportello in misura variabile in ragione del numero di fogli riprodotti.
Per l’esatta quantificazione della somma da versare in quella sede sarà fornita ogni utile delucidazione.

N.B.: la cartella clinica verrà rilasciata ESCLUSIVAMENTE previo pagamento anticipato delle spese di riproduzione, pari a € 0,26/foglio. Il pagamento può essere effettuato, con la ricevuta rilasciata dall'Accettazione:

  • alle casse ticket dell'AOR;
  • con PagoPA;
  • con bonifico bancario IBAN: IT 55 B 05424 04297 000000000206, indicando nella causale "copia cartella clinica";
  • con conto corrente postale n. 1038292411 intestato AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO, indicando nella causale "copia cartella clinica".
     

Un addetto dell'Ufficio Archivio cartelle cliniche dal lunedì al sabato (dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle 12.00 alle 13.30) risponde al numero telefonico 0971 612 307 per informare gli utenti sullo stato della pratica.

Altre informazioni potranno essere richieste al numero verde 800 006 616 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.