Comunicati Stampa

In quest'area tutti i comunicati stampa ufficiali dell'A.O.R. "San Carlo"

Il team di Neurologia Trimboli, Cervellino, Paciello
Primo caso al mondo di pneumoencefalo associato a sindrome da ipotensione intracranica spontanea pubblicato sulla prestigiosa rivista statunitense “Headache”, la seconda al mondo in termini di spessore scientifico nell’ambito “cefalee e dolori cranio-facciali”

Chirurgia Plastica Saturno
Mentre si riaccende la questione dei rischi delle protesi mammarie per una rara forma di linfoma, il linfoma anaplastico a grandi cellule, l’analisi pubblicata nel Regno Unito è stata condotta con l’apporto lucano

Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo Potenza
“È un proliferare di attività e di successi che ogni giorno contribuisce a tenere alto il livello dell’Aor  San Carlo di Potenza e del quale intendiamo dare atto - ha sottolineato il Dg Dr. Massimo Barresi -. Risultati clinici, medici e diagnostici affiancati da una ricca produzione di pubblicazioni che ci inorgogliscono e che vogliamo divulgare”

Mappaggio cardiaco con sistema Ensite Precision
Presentate le nuove tecnologie avanzate offerte dall’AOR “San Carlo” Potenza. per il miglioramento del trattamento delle tachicardie. “Il Dipartimento cardiovascolare - ha ribadito il Direttore Generale Dr. Massimo Barresi - si conferma polo di riferimento regionale e nazionale per il trattamento di alta specializzazione di pazienti complessi con problemi cardio-vascolari, con effetti positivi anche sulla mobilità passiva. È il primo passo verso l’avvio della telemedicina”

Il Dr. Gerardo Rosati davanti al Poster a Barcellona
Lo studio sui tumori gastroenterici, ideato e condotto al “San Carlo”, presentato come poster in Spagna, sarà pubblicato sulla rivista internazionale di oncologia “Cancers”. Segue un’altra ricerca di grande rilevanza sul carcinoma del colon già presentata alla comunità scientifica in America i cui risultati cambiano la pratica clinica

 I neurochirurghi Giovanni Vitale, Giulio Cecchini e Francesco Di Biase
“È un riconoscimento al team dei neurochirurghi dell’AOR San Carlo Potenza – ha ribadito il Direttore generale, Dr. Massimo Barresi – che premia l’impegno profuso nel rendere la struttura lucana un punto di riferimento del Sud-Italia e che conferma l’attenzione della comunità scientifica internazionale alle nuove tecnologie introdotte in sala operatoria dai nostri chirurghi” 

Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo Potenza
Il fegato della 70enne di Tito è in corso di trapianto a Roma su un uomo di 60 anni. I reni non sono stati prelevati soltanto per mancanza di riceventi idonei        

Le funzioni saranno svolte dal Dr. Rosario Sisto  

NAGY, PLAMONDON E KARADAG
Da Budapest, Ottawa e Istanbul per formarsi e arricchire le proprie competenze nelle Unità operative di eccellenza dell'Azienda Ospedaliera Regionale di Potenza. “Per trattenere i giovani lucani - ha ribadito il Dg Barresi - bisogna prima di tutto essere attrattivi e investire sulle nostre punte di diamante. E il primo passo e farci conoscere, accogliere le menti migliori e offrire loro l'opportunità di crescere in un contesto favorevole”