You are here

Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

 L'infertilità di coppia - Che cos'è l'infertilità - La storia del nostro centro- I trattamenti offerti - I trattamenti di II livello

Scarica la brochure allegata a pagina 5

L'infertilità di coppia

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’infertilità è “una vera e propria patologia” che interessa il 15-20% delle coppie. Si stima che 1 coppia su 6 al mondo abbia difficoltà nel concepire.
Secondo l’European Society of Human Re- production and Embriology (ESHRE), la pre- valenza dell’infertilità nelle donne europee, di età compresa tra i 20 e i 44 anni, è del 9%. Nella popolazione delle over 35 una donna su tre ha, quindi, problemi di infertilità. L’Istituto Superiore di Sanità stima che nel nostro paese più del 15% delle coppie in età fertile abbia problemi della sfera riproduttiva e che 45.000 nuove coppie ogni anno incontrino difficoltà nel concepire.
La risposta terapeutica a questo problema sanitario emergente è la Procreazione Medicalmente Assistita grazie alla quale ogni anno vengono al mondo 246.000 bambini di cui 10.000 soltanto in Italia.